mercoledì 12 luglio 2017

Spaghettongola: festa degli spaghetti alle vongole

Spaghettongola: festa degli spaghetti alle vongole

Appuntamento con Spaghettongola a Fiumicino. 29 luglio / 06 agosto: queste le date da segnare in agenda. A Fiumicino torna la festa più ‘mangereccia’ dell’estate laziale.
La Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino, è pronta a sfornare oltre diecimila pasti in nove giorni. Nell'ormai tradizionale location di Parco Forti (via Lorenzo Bezzi snc) è tutto pronto: si mangia, si beve e ci si diverte con un programma musicale e cabaret con i fiocchi. 

“Siamo ormai arrivati al nono anno - spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, organizzatrice dell’evento, Stefano Conforzi -. Siamo ormai una tradizione dell’estate del litorale romano. L’anno scorso fu un successo senza precedenti. Diecimila pasti sfornati in nove giorni. Venti quintali di cozze, altrettanti di vongole finiti in padella. Diciotto quintali di calamari. Quasi duemila chili di pasta e 1200 bottiglie di vino. Trentamila persone ad assistere agli spettacoli. Quest’anno contiamo di eguagliare ancora questi record”. 
L'appuntamento con Spaghettongola è dunque a Fiumicino da 29 luglio al 6 agosto. Apertura alle 19. Tantissimi gli stand con la fiera di agosto. Baby Parking per i più piccoli.
Fonte: ostiatoday.it


Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...