lunedì 17 luglio 2017

Formiche, insetti e ghiaccio maleodorante nelle grattachecche: fermati dodici venditori abusivi

Pannocchiari, cornettari, grattacheccari. E ancora venditori abusivi, vu cumpra e bibitari. E' un blitz a 360 gradi quello che ha interessato le spiagge di Ostia in questo fine settimana. Una stretta che va avanti da tempo, ma che in questo fine settimana, complice forse anche la volontà di dare un segnale dopo le ronde di CasaPound, ha subito una vera e propria impennata. 

Gli agenti della polizia locale hanno battuto gli arenili del X municipio, con lo scopo di allontanare ogni forma di abusivismo. Ingenti i sequestri tra merce alimentare e non. Sabato sono stati sequestrati 300 chili di pannocchie a venditori con annessi carrelli di fortuna. 

Diversi anche i venditori di granite fermati presso Castel Porziano: carrelli pieni di bottiglie di sciroppi (circa 200 bottiglie in totale), tutto sequestrato. Grattacheccari colpiti non solo sulla battigia, ma anche nei loro nascondigli. Durante uno dei blitz infatti gli agenti hanno ritrovato circa 40 bottiglie di sciroppi per granite, già infestati da insetti e formiche, tutto celato all'interno della macchia mediterranea, pronti per essere serviti ai bagnanti ignari di tali condizioni igieniche. Nelle vicinanze è stato trovato un carrello maleodorante abbandonato, con all'interno blocchi di ghiaccio. 
Sono poi stati fermati venditori di cornetti, ciambelle e bombe con crema, tutti venduti in spiaggia senza tracciabilità. E ancora venditori di giocattoli, materiale elettronico privo di etichettatura CE, merce contraffatta (borse e abbigliamento vario), che operavano sulle spiagge libere a lungomare Duca degli Abruzzi, Piazzale Magellano fino a Castelporziano.

Anche domenica sono stati numerosi controlli a carico dei venditori: sequestrate più di 200 tra bottiglie, lattine di birra e bibite trasportati all'interno di ghiacciaie in plastica, e poi cocco, ancora tanti blocchi di ghiaccio con altri venditori di granite. Al termine della mattinata 12 sono stati i fermati, accompagnati al gruppo per accertamenti. Vista l'affluenza di bagnanti per il grande caldo, si stima che l'attività di contrasto abbia portato tra ieri e oggi 80.000 euro di mancato guadagno per gli abusivi.
Fonte: Ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...