lunedì 17 luglio 2017

Incendi a Roma Sud, nella notte brucia pineta di Ostia e area a Vitinia

Notte di incendi tra Ostia e Vitinia nella notte del 16 luglio. Un doppio incendio che ha messo a dura prova una vasta area di Roma Sud. Il primo rogo è avvenuto alle 21:30 circa, sul litorale. Dopo la tromba d'aria, Ostia ha dovuto fronteggiare un'altra problematica: un vasto rogo nella pineta delle Acque Rosse.

A bruciare ettari di verde, ancora, dopo il bruttissimo incendio del 2 luglio a Castel Fusano. I pini dentro al quartiere sono stati distrutti dalle fiamme. Il rogo è durato almeno fino alle 2 di notte. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Ostia coadiuvati dalla Polizia sta tentando in ogni modo di domare e circoscrivere le fiamme.

Poi, intorno alle 22:30, il secondo punto di fuoco. Stavolta a Vitinia, tra Centro Giano e Tor di Valle. A causa del vasto incendio la via del Mare all'altezza del KM 14 è stato chiusa da Via dell'Ippica fino al sottopasso di Acilia. Il traffico in ambedue i sensi è dirottato tutto su Via Ostiense.

Numerose le pattuglie dislocate nell'area per gestire la viabilità e le chiusure, Vigili del Fuoco in attività, per contrastare le fiamme probabile utilizzo di mezzi aerei. Le operazioni di bonifica sono durate tutta la notte con la via del Mare riaperta alle 7:35 di oggi 17 luglio.
Fonte: ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...