mercoledì 22 novembre 2017

Ostia, i balneari tendono la mano a Raggi: "Collaboriamo per piano spiagge"

I balneari di Ostia tendono una mano alla sindaca di Roma Virginia Raggi. Renato Papagni, presidente di Federbalneari Italia, ha preso una posizione distensiva in merito al Piano di Utilizzazione degli Arenili presentato dalla prima cittadina insieme al prefetto Domenico Vulpiani. 

Un rivoluzione per il litorale a cui, gli imprenditori del mare, vogliono partecipare. "Sarà necessario un momento di incontro con l'assessore Luca Montuori per approfondire nel dettaglio l'ipotesi di strategia politico turistica redatta da Risorse per Roma e commissionata per il Prefetto Vulpiani con l'approvazione dalla Sindaca. La procedura del Pua riserva nel suo dna una propria definizione amministrativa politica che richiede una partecipazione di tutti gli attori istituzionali, quali la Capitaneria di Porto, Agenzia del Demanio, e le Categorie imprenditoriali di maggiore rappresentanza del settore", sottolinea Papagni.

"Certi di un iter procedurale a lungo termine siamo pronti alla migliore collaborazione istituzionale al fine di poter, sin da subito, mettere le basi per la costituzione di un processo partecipativo fondato sui principi della partnership pubblico privata", conclude il numero uno degli imprenditori balneari di Ostia.

Stando alle previsioni del Comune "l'iter dell'approvazione prevede una fase preliminare di 105 giorni dall'ok dell'Aula comunale, ma perché il Piano sia efficace impiegherà 550 giorni tra adozione, pubblicazione, osservazioni dei cittadini, l'invio alla Regione, la conferenza dei servizi e l’approvazione e pubblicazione delle concessioni. Dopo questo percorso potranno essere bandite le gare", magari anche con l'abbattimento del Lungomuro.
Fonte: Romatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...