lunedì 13 novembre 2017

Falsi poliziotti e finti posti di blocco: così rapinavano automobilisti

Si fingevano poliziotti per rapinare automobilisti. E' accaduto in via Euripide, all'Axa a pochi metri da Casal Palocco. A mettere fine a questa serie di furti gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato di Ostia che hanno arrestato due romeni di 37 e 39 anni.

Tutto è iniziato quando alcuni testimoni, hanno denunciato la presenza di due individui che, nei pressi di una scuola, fermavano le auto in transito, infastidendo i conducenti. Quando gli agenti sono arrivati sul posto sono stati fermati da uno straniero, che ha raccontato di essere stato avvicinato da due uomini, che dopo essersi qualificati per appartenenti alla Polizia di Stato, gli hanno mostrato una tessera con foto, chiedendogli di esibire i documenti. 

Al rifiuto dell'automobilista, insospettito dal chiaro accento straniero, i due hanno iniziato a minacciarlo. Poi, mentre uno dei due lo strattonava per la giacca cercando di rubargli il portafoglio, il complice rimaneva a distanza per verificare che non arrivasse nessuno.

La vittima a quel punto, riusciva a divincolarsi e a fuggire, inseguito dai due malviventi, che hanno desistito solo quando era riuscita a rifugiarsi all'interno di una palazzina. L'immediato intervento della pattuglia, ha permesso di bloccare i due che si trovavano ancora nelle vicinanze. Accompagnati negli uffici del commissariato, sono stati identificati e arrestati. Dovranno rispondere di tentata rapina.
Fonte: ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...