venerdì 27 ottobre 2017

Scuola media, la ministra Fedeli: "Genitori dovete andare a prendere i figli all'uscita"

Scuola media, la ministra Fedeli: "Genitori andate a prendere i figli all'uscita"

I genitori degli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo grado (le medie) sarebbero obbligati ad andare a prendere i figli all'uscita da scuola. Lo ha detto ieri la ministra dell'istruzione Valeria Fedeli al programma di la 7 "Tagadà" che la stava intervistando in merito ad una sentenza della Cassazione di alcuni mesi fa secondo cui gli studenti minori di 14 anni vanno consegnati ai genitori al termine delle lezioni e non possono allontanarsi da soli.
"Questa è la legge - ha detto Fedeli -. Credo che anche i genitori devono esserne consapevoli. Le scelte dei presidi sono collegate a leggi dello Stato italiano. Attenzione - ha avvertito la ministra - a non fare diventare questo caso un elemento di non assunzione di responsabilità da parte dei genitori".
Quindi a meno che i ragazzi (in realtà si tratta di adolescenti tra i 10 e i 14 anni) non facciano ritorno a casa con lo scuolabus, i genitori (o chi si occupa di loro) dovranno andare a prenderli fra le 13 e le 14 ogni giorno all'uscita da scuola. La ministra ha parlato anche del ruolo dei nonni. "E' un grande piacere per i nonni andare a prendere i nipotini - ha detto -. La considero una cosa fantastica. Potessi farlo".
Intanto ci sono gruppi di genitori che stanno raccogliendo firme contro la legge. A parer loro la norma deresponsabilizza i ragazzi.
Fonte: http://www.firenzetoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...