giovedì 12 ottobre 2017

Meteo, ecco l’ottobrata romana: tornano caldo e siccità

Bella ma secca. L’ottobrata è piacevole ma, dopo il nubifragio del 10 settembre, Roma è tornata alla precedente siccità. Negli ultimi 30 giorni la città ha ricevuto 13 millimetri di pioggia, il 13% del normale. Il Tevere, a Porto di Ripetta, è a un livello prossimo ai 5 metri sul livello del mare, cioè al limite inferiore della norma (5-7 m). Previsioni. Quel che resta della tempesta tropicale «Ofelia» si sta avviando verso le Azzorre, ma, prima di essere demolito, l’anticiclone si gonfia e si espande sull’Europa.
Sull’Italia, dunque, pressione in aumento e tempo stabile. Per chi viaggia in auto, attenzione: foschie o nebbie sulle pianure padano-venete di notte e anche nel primissima mattinata. Roma: sereno o poco nuvoloso; qualche foschia notturna.
Temperatura minima normale: 13-14 °C, massima 23-26 °C, cioè due gradi più del normale. La situazione potrebbe prolungarsi per molti giorni, anche se al momento questa non è una previsione calcolata ma una prognosi a lunga scadenza e dunque una semplice possibilità.
Fonte: www.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...