martedì 2 maggio 2017

Pe' strada: ai Fori Imperiali, il 6-7 maggio, gli artisti di strada per Emergency

Si chiama Pe' strada e arriva alla sua terza edizione: è l'evento solidario organizzato da Emergency Roma sui Fori Imperiali. Sabato 6 e domenica 7 Maggio 2017, decine di artisti di strada saranno sui Fori Imperiali per due giornate di spettacoli.

Il concetto dell'evento è quello di trasformare per due giorni la strada in una "oasi di pace", da contrapporre alle guerre in corso in tutto il mondo.

"Per due giorni i Fori Imperiali diventeranno un grande palcoscenico in cui i buskers si esibiranno liberamente, mettendo in scena un “teatro di strada” simbolicamente contrapposto ai “teatri di guerra” in cui operiamo ogni giorno offrendo cure e diritti a chi, altrimenti, non vi avrebbe accesso", spiegano dall'associazione.
Una lotta alle guerre ma anche alle paure: "Pe’ Strada – Buskers for EMERGENCY" metterà insieme arte e solidarietà, per creare un gioioso teatro adatto ovviamente a tutta la famiglia.

Le mattine e i pomeriggi saranno riservati a giocolieri, acrobati, maghi e altri artisti di strada (buskers in inglese), le due sere invece sono previsti concerti con i cantanti e musicisti amici di Emergency (e per il momento non ancora annunciati).

Con lo slogan "Giochiamo alla pace", Emergency farà anche informazione grazie a banchetti informativi e alla presenza di medici e operatori dell'associazione che racconteranno le esperienze del proprio lavoro nelle zone di conflitto.
Fonte: 06blog.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...