mercoledì 14 novembre 2012

Venerdì presentazione de "Il manuale del calcio" di Agostino Di Bartolomei

Venerdì 16 novembre, a partire delle 18.30, presso la sede dell'associazione "Quore Matto" (lungomare Paolo Toscanelli 168, Ostia) verrà presentato il libro "Il manuale del calcio", scritto da Agostino Di Bartolomei, glorioso capitano del secondo scudetto giallorosso, indiscusso e amato da un'intera generazione di tifosi e appassionati. All'evento parteciperà il figlio del grande Ago, Luca Di Bartolomei, al quale il libro è dedicato. Dopo tanti anni, Luca ha così ridato voce al padre.

Un inno al calcio pulito, al rispetto per le regole e all'etica del gioco. Il manuale racchiude la storia del calcio dalle sue antichissime origini fino ai giorni nostri, un'ampia sezione sul regolamento moderno (misure regolamentari del campo, caratteristiche del pallone, ruoli dei giocatori e doveri degli arbitri) per finire con le tecniche di allenamento e le tattiche di gioco. Fra le parole di Agostino Di Bartolomei trovano spazio le immagini dei bozzetti originali degli schemi di gioco, i materiali di allenamento con gli esercizi quotidiani, i disegni delle traiettorie dei calci d'angolo e dei rigori.
 
"Questo mio testo, che non vuole insegnare nulla, cercherà di far conoscere soprattutto ai ragazzi e a tutti gli appassionati di calcio quelle poche e utili nozioni che possono aiutare a trovare quella semplicità di gioco che secondo me è la chiave di questo sport meraviglioso". Ha lasciato scritto Agostino Di Bartolomei.
Fonte: OstiaToday
Venerdì presentazione de "Il manuale del calcio" di Agostino Di Bartolomei

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...