lunedì 16 gennaio 2012

Roma come Cortina, ancora controlli: un negoziante su due non emette scontrini

Continuano i controlli della Guardia di Finanza in tutta la città contro i negozianti scorretti. L'operazione, partita sabato, prevede militari in divisa e in borghese. Controlli sono scattati anche in provincia di Roma. Come spiegato dal Generale Ignazio Gibilaro si tratta di un'operazione «per salvare il commercio pulito».
Nel corso dei 292 controlli di esercenti, sono state contestate 152 violazioni alla regolare emissione di documenti fiscali. «La percentuale maggiore degli esercenti non in regola individuata questa volta - spiega Gibilaro - è legata probabilmente all'effetto sorpresa. Dopo i controlli di sabato non si attendevano subito nuove verifiche». Controlli anche fuori città: Frascati, Tivoli, Velletri, Colleferro, Fiumicino, Ladispoli, Civitavecchia, Nettuno e Pomezia.
Lotta anche alla merce contraffatta. Sono 1.200 gli articoli di abbigliamento di marca taroccati: tre commercianti abusivi di origine africana sono stati denunciati. Molti i sequesti nel centro storico (via del Corso, via dei Condotti, Piazza di Spagna, viale della Conciliazione, via Cola di Rienzo, Castel Sant'Angelo), nonché al Lido di Ostia, viale Marconi, via Portuense, viale Europa.
Fonte: Ilmessaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...