mercoledì 11 gennaio 2012

TREDICIOrienta

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Aristide Leonori” di Acilia sarà sede dell’importante iniziativa “TREDICI ORIENTA”, patrocinata dal Municipio Roma XIII.

L’evento, giunto ormai alla sua V edizione, ha come obiettivo di informare, in prossimità della scelta della Scuola secondaria di II grado, gli alunni e le loro famiglie delle ampie possibilità di formazione e di istruzione che offre il nostro territorio.

L’iniziativa, voluta dall’Assessore alla Scuola Lodovico Pace, vuole andare incontro alle esigenze delle famiglie, che in una sola giornata, recandosi presso l’Istituto Leonori, in via Funi 81, potranno prendere visione del piano dell’offerta formativa di tutti gli Istituti Superiori del territorio.

Dalle 9.30 alle 18.00 di sabato 14 gennaio saranno presenti, presso la scuola “Leonori” i docenti dell’istituto, e i rappresentanti del Municipio Roma XIII che daranno informazioni e delucidazioni attraverso colloqui, filmati e slides.

“L’iniziativa – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio - vuole offrire un concreto contributo per una scelta consapevole dopo la scuola secondaria di I grado, con la certezza che una decisione ponderata possa facilitare il percorso scolastico dei ragazzi e sia fondamentale per il loro futuro”.
  
Fonte: ComuneRoma.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...