Dal 10 Gennaio 2012 al 10 Febbraio 2012 sono aperte le iscrizioni alla scuola comunale dell'infanzia.
Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2012, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino, alla stessa data, il sesto anno di età. E' prevista anche l'iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2013. La loro ammissione, però, è subordinata all'esaurimento della lista d'attesa di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2012.
Requisito essenziale per l’iscrizione è la residenza nel
Comune di Roma Capitale del bambino e di almeno un genitore, tutore o
affidatario.
Sono accettate con riserva le domande d’iscrizione:
• dei bambini i cui nuclei familiari sono in attesa di residenza (provenienti da altri Comuni);
• dei bambini i cui nuclei familiari sono in attesa di trasferimento di residenza da un altro Municipio.
Possono essere iscritti tutti i bambini presenti temporaneamente nel Comune di Roma Capitale, anche se privi di residenza, in relazione alle vigenti norme internazionali, nazionali e regolamentari.
Sono accettate con riserva le domande d’iscrizione:
• dei bambini i cui nuclei familiari sono in attesa di residenza (provenienti da altri Comuni);
• dei bambini i cui nuclei familiari sono in attesa di trasferimento di residenza da un altro Municipio.
Possono essere iscritti tutti i bambini presenti temporaneamente nel Comune di Roma Capitale, anche se privi di residenza, in relazione alle vigenti norme internazionali, nazionali e regolamentari.
I requisiti e i criteri per l'accesso al servizio e l’elenco delle
scuole che accolgono le iscrizioni sono contenuti nel materiale
informativo del Municipio XIII e nell'apposito opuscolo "Comunicazione
alle famiglie", nel quale è inclusa la domanda di iscrizione, alla quale
le famiglie possono allegare ogni documentazione utile a comprovare
situazioni particolari. La mancata indicazione di quanto richiesto in
ciascuna sezione del modulo comporta il non riconoscimento del relativo
punteggio.
L'opuscolo, il modello della domanda di iscrizione e tutto il
materiale informativo possono essere ritirati nelle scuole dell'infanzia
sedi di iscrizione o si possono scaricare dal presente sito.
La domanda di iscrizione può essere presentata anche on-line attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il percorso: Elenco Servizi On-line-Servizi Scolastici-Graduatorie Scuole Comunali dell’Infanzia-Domanda On-Line.
Le scuole, l’ufficio scuola dell’infanzia del Municipio sono a disposizione delle famiglie per ulteriori informazioni.
Fonte: Comune.roma.it
Nessun commento:
Posta un commento