giovedì 19 maggio 2011

Acilia pulita per Alemanno ? Solo quel percorso!

Al Sig. Sindaco di Roma – On.le Gianni Alemanno
P.C.
A.M.A. Spa
Stampa e TV Cittadine

Egregio Sindaco,
Domani, martedì 17 maggio, Lei verrà ad Acilia Sud, ospite dell’Istituto Comprensivo Leonori di Via Funi.
Ci siamo accorti del felice evento perché, da oggi, sono in corso pulizie straordinarie del piazzale antistante la Scuola e delle zone immediatamente limitrofe. Inoltre, all’interno della Scuola stessa, solerti giardinieri hanno abbellito le aiuole con erba posticcia. Il tutto per renderLe più gradevole l’arrivo e la permanenza.
Ci sono appena pervenute le foto che mostrano l’alacre lavoro dell’AMA, ancora in corso alle 21,30, davanti alla Scuola. Peccato che identico trattamento non venga riservato alla restante parte del Quartiere.
Se avrà la bontà e la curiosità di fare un giro per il Quartiere (magari in sella alla Sua mitica motocicletta), potrà rendersi conto che:
- Le strade sono sporche, mal tenute ed impercorribili a piedi;
- Il verde pubblico ed il Parco Arcobaleno sono sporchi, con i cestini distrutti, le panchine a pezzi e le recinzioni inesistenti;
- I cassonetti dell’immondizia sono distrutti e ridotti a fetide discariche a cielo aperto;
- I cassonetti della differenziata, inoltre, sono ormai intasati da oltre 3 settimane, senza che l’AMA si preoccupi di svuotarli.
Ormai ai cittadini di Acilia Sud è impedito differenziare i rifiuti. Ci domandiamo come si possa fare fronte ad una autentica “emergenza rifiuti” con un tale inesistente livello di differenziazione.
L’AMA dichiara percentuali risibili di raccolta differenziata (circa il 20%) che, all’evidenza, sono anche irreali. Qui ad Acilia Sud la raccolta differenziata è allo ZERO PER CENTO!
Diciamo questo con grande indignazione e rabbia soprattutto perchè, proprio oggi, ci è stata recapitata la fattura dell’AMA relativa al primo semestre 2011. Ci domandiamo se sia giusto e corretto chiedere il pagamento per un servizio così scadente.
Tutto ciò premesso, forse abbiamo capito perchè Lei ritiene che a Roma non vi sia “un’emergenza rifiuti”: evidentemente Roma viene pulita solo nei posti che Lei frequenta.
Pertanto, speriamo vivamente che Lei ci venga a trovare più spesso: magari una volta a settimana.
Cordiali saluti.
Il Comitato di Quartiere di Acilia Sud 2000

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...