martedì 7 dicembre 2010

Sciopero a Roma: venerdì 10 dicembre 2010 stop di 24 ore per bus, filobus, tram, metro e ferrovie

Come una leggenda temuta da mesi, ruzzolata fino a venerdì prossimo, lo Sciopero Nazionale del Trasporto Pubblico Locale al momento risulta confermato più che smentito o rinviato, dalle Segreterie Nazionali Filt-Cgil, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ilCalendario degli Scioperi Nazionali, il sito del Comune e dall’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità.
Venerdì 10 dicembre 2010, l’agitazione sindacale indetta Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisa Cisal a sostegno della vertenza per il nuovo CCNL, coinvolgerà tutte le aziende capitoline dei trasporti AtacRoma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl, mentre l’Usb sciopererà solo per 4 ore, tra le 8.30 e le 12.30.
Lo sciopero di 24 ore ‘promette’ di causare disagi già nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ai 27 collegamenti identificati dalla lettera “n”, mettendo a rischio le corse di bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17, e poi dalle 20 a fine giornata.
Nel rispetto delle fasce di garanzia, il servizio sarà regolare sino alle 8.30 e dalle 17 alle 20, traffico permettendo ovviamente, mentre non sono escluse ripercussioni per i servizi al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, causate dalla possibile adesione alla protesta di impiegati, addetti alle biglietterie, ausiliari del traffico e verificatori.
Come al solito conviene prepararsi al caos della mobilità in-sostenibile, mezzi alternativi, traffico, lunghe attese e carri bestiame...

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...