giovedì 2 dicembre 2010

Mega villa e 36 auto di lusso: così viveva Feo, il ras degli scippatori

Viveva in una villa lussuosa all'Infernetto e poteva viaggiare per più di un mese ogni giorno con un'auto diversa: ne aveva 36, tra cui Porsche e Mercedes. I suoi hobby erano la passione del gioco in bische clandestine e le auto di lusso. Era questo lo stile di vita di Fehim Hamidovic, detto Feo, il capo dell'organizzazione che addestrava e sfruttava ragazzine rom minorenni per scippi e borseggi sui trasporti pubblici di Parigi, Roma e Madrid.
Mentre Feo conduceva la sua vita da "sceicco", la base operativa delle ragazzine sfruttate era invece un appartamento in condizioni igienico-sanitarie precarie, dove la polizia non esclude che in alcuni casi i minori subissero anche forti condizionamenti con atti di violenza. 
Durante il blitz nella villa di 'Feo', patriarca della famiglia rom degli Hamidovic, sono stati sorpresi anche sette minori ed è stata trovata la documentazione sui movimenti di denaro tra l'uomo e la compagna, che certificava l'esistenza di conti correnti in Francia ed in Belgio.
proventi dell'attività dei minori venivano poi reinvestiti in attività commerciali, tra cui alcuni bar. Altra parte del guadagno veniva invece destinato allo stesso Feo e per i suoi hobby.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...