lunedì 13 dicembre 2010

Infernetto, a lezione di musica con Stefano D'Orazio

A lezioni di musica da Stefano D’Orazio. E’ la fortuna capitata ieri a un centinaio di spettatori del seminario promosso dall’associazione “La fabbrica della musica” nell’aula magna della scuola media “Mozart” dell’Infernetto. Sul palco, dopo l’introduzione del coordinatore del progetto, Stefano Michelazzi, ha preso posto anche il mitico batterista dei “Pooh”, oggi affermato produttore di musical.

Il tema dell’appuntamento, uno dei tanti in programma presso la scuola dell’Infernetto, era il rock e il progressive degli anni Settanta, ma D’Orazio ha orientato l’uditorio sull’importanza che le amministrazioni pubbliche dedichino attenzione allo sviluppo della musica. «Sono qui per cercare di trasmettere la mia esperienza e consegnare la mia fortuna a quanti credono nella musica - sottolinea l’ex batterista dei “Pooh” - Sarei lieto se la passione si potesse tramutare anche in occasione di lavoro e per questo mi rivolgo con gioia ai ragazzi. Il problema è che purtroppo oggi è più difficile di una volta, quando da ogni cantina usciva musica: di strumenti, di club, di sale da ballo. Le istituzioni sono sorde e insensibili ai nostri appelli. E, si badi bene, non chiediamo stanziamenti o finanziamenti per il settore: basterebbe intervenire con norme e regolamenti che sostengano i nostri prodotti. Il suggerimento è quello di imporre di trasmettere una quota di musica italiana alla radio e alla televisione».

Dopo la quarantennale militanza tra i Pooh, Stefano D’Orazio ha trovato una nuova dimensione artistica nella produzione di musical. «E’ un’esperienza rigenerante», è la sua descrizione. Dopo aver portato “Pinocchio” sui palcoscenici statunitensi e aver presentato “Mamma mia” degli Abba in Italia, si prepara a raccogliere il tutto esaurito sino ad aprile 2011 per la nuova produzione “Aladin”, musicato proprio dai Pooh.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...