mercoledì 13 ottobre 2010

SCUOLA SUPERIORE INFERNETTO: PRIORITARIA NEL PIANO EDILIZIA SCOLASTICA DELLA PROVINCIA


“La scuola prevista dall’amministrazione provinciale all’Infernetto è prioritaria rispetto al piano programmatico di edilizia scolastica" questa è la nota finale indirizzata all’Assessore alla Scuola della Provincia di Roma e alla Giunta Zingaretti da parte del Consigliere Provinciale Piero Cucunato.
“L’iter è ormai al capolinea e per questo ho chiesto, durante l’ultima Commissione Scuola in Provincia, che l’Assessore si attivi, attraverso i suoi uffici, per l’avvio dell’iter amministrativo.
La costruzione della scuola è fondamentale non solo per l’offerta didattica su un territorio così importante , ma assume un rilievo anche sociale, per quello che potrà rappresentare ed offrire sia in termini di servizi collaterali socio-culturali per tutto il quartiere dell’Infernetto e non solo” - ha dichiarato Cucunato.
“Inoltre – conclude Cucunato - in termini di mobilità il nuovo istituto contribuirà ad eliminare per tanti giovani l’utilizzo delle auto per raggiungere le sedi delle scuole secondarie di altri quartieri.
Già a marzo scorso, durante l’approvazione del bilancio, avevo aggiunto altri fondi rispetto a quelli già stanziati per l’esproprio e la progettazione per l’Istituto polifunzionale all’Infernetto”.
Inoltre, continua l’On Cucunato – nel mese di maggio ho fatto approvare una mozione all’unanimità dal Consiglio Provinciale per creare una corsia preferenziale e, se possibile, addirittura anticipare l’approvazione di questo progetto all’interno del nostro piano investimenti territoriali 2010 anziché in quello del 2013".

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...