martedì 9 gennaio 2018

Tennis, al via il Lemon Bowl 2018: le nuove leve dalla categoria under 8 fino a quella under 14

Nove anni e già capace di un power tennis da ricordare. Tyra Grant (nella foto), figlia dell’ex cestista Tyrone, protagonista per molti anni nel massimo campionato italiano, è tra i giocatori in erba rimasti in corsa per i titoli in palio nel Lemon Bowl 2018, dopo la scrematura che nei giorni scorsi ha ridotto sensibilmente il campo dei 1120 partecipanti. «Gioca dall’età di tre anni e abbiamo capito molto presto che il tennis sarebbe stata la scelta giusta per lei. Sono felice di averla affidata a Riccardo Piatti – ha commentato papà Tyrone -. Ora deve continuare ad imparare e divertirsi. Il mio consiglio principale è quello di cercare di restare calma in ogni situazione. Sono stato abituato a giocare davanti a 30mila spettatori e a poco a poco riuscirà a farlo anche Tyra». Che silenziosa e determinata in ogni quindici pare proprio essere una predestinata della racchetta.

Sfide fino alla Befana
Trentaquattresima edizione in grado di portare sui campi del circoli romani New Penta 2000 – sede centrale del torneo -, Eschilo 2 e Polisportiva Palocco le nuovissime leve del tennis a partire dalla categoria under 8 per finire con quella under 14. Una mole smisurata di match che si esauriranno il giorno della Befana, quando verranno giocate, come sempre, le finali. Per i vincitori la possibilità di alzare il trofeo come hanno fatto nel passato grandi campioni come Ivan Ljubicic, Mario Ancic, Jelena Jankovic, Anastasia Miskina e Anna Kournikova.

Laziali al turno successivo
Il romano Daniele Rapagnetta (Junior Palocco), uno dei talenti più attesi nei tabelloni del Lemon Bowl, martedì ha superato l’esordio nell’under 12 nonostante gli antibiotici che lo stanno aiutando a venire fuori dall'influenza. Agli ottavi anche Greta Petrillo, di Itri e tesserata con il Tc Fondi, al primo torneo under 12 di sempre, come anche la ciociara di Ausonia Noemi Piccolino (Ct Cassino). Un turno avanti nell’under 14 pure Claudia Loioli (Aureliano TT Civitavecchia), oltre alle due giocatrici dell’MD Tennis Roma Gaia Mais e Sara Pacetti.
Fonte: http://roma.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...