giovedì 25 gennaio 2018

Ostia: 32 arresti nel clan Spada.

Elicotteri in volo su Ostia e 32 arresti. Alle 4 del mattino di oggi 25 gennaio è scattata l'operazione 'Eclisse' che ha portato un duro colpo al clan Spada.
Le sirene della Polizia e dei Carabinieri hanno invaso le strade tra via Vincon e via Forni, assediato il cuore di piazza Gasparri. A coordinare le operazioni dall’alto due elicotteri. Dal mare, invece, a supportare il tutto la Guardia Costiera.

Associazione di tipo mafioso
Gli agenti della squadra mobile di Roma e il nucleo investigativo dei carabinieri di Ostia hanno dato esecuzione a un'ordinanza della Direzione Distrettuale antimafia. Dei 32 arrestati, una persona è sfuggita, ma era già latitante.

L'operazione ha colpito i capi e gli affiliati del clan Spada responsabili, tra l'altro, "di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale e segnatamente ad Ostia".

Aggressioni, spari e arresti
La maxi operazione è la conclusione di una serie di blitz conseguenti ai fatti avvenuti a fine 2017: prima la duplice gambizzazione nella pizzeria di via delle Canarie con la gambizzazione di un esponente della famiglia Fasciani e del padre della titolare di Disco Giro Pizza, poi gli assalti alle porte delle abitazioni di Silvano e Giuliano Spada.
Fonte: Ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...