martedì 15 novembre 2016

Infernetto, dalla Regione un presidio sanitario nell'ex chiesa San Tommaso

Un nuovo presidio sanitario nel X Municipio, precisamente all'Infernetto. E' questa l'iniziativa dei consiglieri regionali Riccardo Agostini (PD) e Gianluca Quadrana (LZ) promotori del provvedimento che hanno annunciato come il Consiglio regionale del Lazio abbia approvato un ordine del giorno sottoscritto da rappresentanti di tutti i gruppi consiliari affinché venga istituito un presidio sanitario permanente presso l'entroterra di Ostia.

"L'Infernetto è un quartiere che necessita di una struttura sanitaria e ha visto crescere in misura esponenziale la propria popolazione negli ultimi anni. - si legge in una nota - Per questo chiediamo che la Asl Roma 3, d’accordo con la Regione Lazio, predisponga l’iter e si adoperi affinché Roma capitale metta a disposizione della comunità uno stabile già individuato per diventare la sede del presidio sanitario".

Si tratta dell'ex parrocchia San Tommaso, già proprietà del Vicariato acquisita dal Dipartimento Periferie e affidata al Dipartimento Patrimonio. "Associazioni e comitati di quartiere  - concludono Agostini e Quadrana - hanno più volte manifestato la necessità di un presidio sanitario e il Municipio X, già nel 2013, ha approvato una determinazione che individuava lo stabile quale luogo ideale".

Ci si domanda ora se la Regione avrà anche i fondi per pagare il personale e se, in un territorio con già l'ospedale Grassi, la Casa della Salute di Ostia, inugurata di recente proprio dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, e la Asl di Casal Bernocchi sia questa una scelta in linea con le esigenze della cittadinanza.
Fonte: Ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...