lunedì 9 maggio 2016

Infernetto, ladri di identità: scoperti con 25 documenti e 50 carte di credito false

Un vero e proprio tesoro della truffa. E' quanto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno trovato nella disponibilità di due cittadini italiani, un 25enne della provincia di Caserta e un 32enne di Napoli entrambi con precedenti penali

I due, a seguito di un controllo, sono stati fermati mentre erano a bordo di un Suv in via Wolf Ferrari all'Infernetto. Nella loro vettura, all'interno del bagagliaio, sono stati trovate 19 carte PostePay, 26 carte plastificate con banda magnetica, 1 carta bancomat, tutte con intestatari fittizi, 25 carte d’identità e 3 tessere sanitare false, 1 computer portatile, 1 pc completo, 10 telefoni cellulari, 19 schede SIM di vari operatori, uno skimmer, 1400 euro in contanti e altra documentazione finanziaria.

I successivi accertamenti dei militari hanno permesso di accertare che i due erano soliti soggiornare a Roma per 5 giorni alla settimana, ogni volta in alberghi diversi in modo da eludere i controlli. Il tutto acquisendo quanti più dati personali e finanziari possibili di ignari cittadini ai quali, attraverso l'attrezzatura in loro possesso, clonando l'identità e le carte di credito. I due arrestati sono stati portati nel carcere di Regina Coeli.
Fonte: Romatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...