venerdì 17 luglio 2015

Roma-Lido, treno fermo a Vitinia: scoppia la rabbia dei pendolari

Ancora caos sulla Roma-Lido. Il trenino, all'altezza della stazione Vitinia, si è fermato. Il convoglio, senza aria condizionata, è stato preso d'assalto dai pendolari, furiosi, che hanno anche aggredito verbalmente le due macchiniste in servizio. 

La situazione si è fatta subito incandescente tanto che qualcuno ha richiesto l'intervento dei carabinieri di Ostia. "Forti ritardi. Treno fermo a Vitina in attesa intervento forze dell'ordine", si legge su InfoAtac. 

Anche in questo caso i viaggiatori, esasperati, hanno preso d'assalto la stazione, il Caf e i binari, occupandoli. Una scena già vista pochi giorni fa alla stazione Porta San Paolo quando, dopo le 18:45, circa 200 pendolari disperati hanno manifestato il loro dissenso (qui il video). 

Secondo una prima ricostruzione un signore, per il troppo caldo, ha provato ad aprire la porta in corsa usando la leva d'emergenza causando così lo stop del convoglio. 
Su Facebook, sul gruppo 'Il Trenino', i pendolari si danno solidarietà a vicenda informando i compagni di 'disavventura'. Questa mattina, sempre a Vitinia, un uomo aveva accusato un malore. Il treno dopo i soccorsi del caso era però ripartito senza problemi. Alle stazioni di Acilia, Lido Centro e Bernocchi le banchini sono strapiene e le corse saltate non sono più una novità. A breve ulteriori aggiornamenti. 
Fonte; Ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...