lunedì 6 luglio 2015

Roma-Lido, continuano i disagi. Marino: "Così fa schifo"

Corse saltate, disagi, ritardi e pendolari "trattati come bestie". La Roma-Lido in questi ultimi giorni ha toccato il fondo. Da giovedì a sabato i treni che collegano la stazione di Piramide al mare di Ostia erano pieni, stracolmi e passavano a distanza di 30-40 minuti l'uno dall'altro. Domenica, addirittura, un 'trenino' ogni 50 minuti. 

Il gruppo Facebook 'Il Trenino' scandisce i problemi come se fosse un bollettino di guerra. "Stella Polare treno 07,29 senza aria condizionata", scrive Antonietta. "Sono qui ad Acilia da 25 minuti, Atac se ci sei batti un colpo", posta Luca. "Lido Centro prossimo treno direzione San Paolo tra 10 minuti, banchina strapiena e così dovrò prendere quello successivo", sottolinea Roberto. 

Così non va. E anche la l'Amministrazione di Roma Capitale sembra accorgersene. Ieri a 'Unità è Festa', la tradizionale kermesse del Pd ad Ostia Antica sia l'assessore capitolino alla Legalità e delegato per il X Municipio Alfonso Sabella, che il sindaco Ignazio Marino hanno preso la palla al balzo per sbattere i pugni e parlare della questione. 

"Conosciamo le problematiche della Roma-Lido che vanno affrontate in maniera globale, coinvolgendo tutti gli enti che hanno delle responsabilità su questo tratto di ferrovia che è una linea assolutamente vitale per questo territorio", ha detto Sabella a cui ha fatto eco con toni più aspri il sindaco Marino: "La Roma-Lido così com'è fa schifo. Non possiamo continuare ad avere servizi che non sono all'altezza di una capitale europea".
"Ho chiesto all'assessore - ha proseguito Marino - che entro 15 giorni mi dia risposte chiare su cosa si può e cosa non si può fare. Continuare in questa situazione d'incertezza? non è possibile. Se la strada è la cessione tra Regione e Comune o una partnership con un soggetto privato, vedremo. Ostia deve essere collegata a Roma da una vera metropolitana". Una cosa è certa, una capitale mondiale che ambisce ad ospitare i Giochi Olimpici nel 2024 non può assolutamente avere un servizio pubblico così
Fonte: Ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...