lunedì 20 luglio 2015

Infernetto, sgombero del complesso residenziale di via Scuderi

Il complesso residenziale di via Gaspare Scuderi, all'Infernetto, sta venendo sgomberato dagli agenti del gruppo Spe e del X Gruppo Mare coordinati dal comandante Antonio Di Maggio. Secondo quanto si è appreso dai vigili, il complesso formato da 54 appartamenti,è occupato abusivamente da stranieri e si trova al confine con la tenuta presidenziale di Castel Porziano.

Sul posto circa 80 agenti. Via Scuderi e le strade limitrofe sono state chiuse per permettere l'identificazione degli immigrati. Per anni i residenti dell'Infernetto avevano denunciato la situazione tanto da creare una associazione per parlare direttamente con il Comune e il X Municipio. 

Via Scuderi, in effetti, è una zona franca dell'Infernetto. Lì nel 2013 un incendio distrusse una baraccopoli e a gennaio di quest'anno ci fu una lite tra romeni con doppio accoltellamento. 

Il centro di via Scuderi di trova a 9 minuti a piedi dal centro di via Ennio Porrino, gestita dalla cooperativa Domus Caritatis e chiuso il 10 giugno scorso come annunciato dall'assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale Francesca Danese.
Fonte: Ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...