giovedì 5 febbraio 2015

Carnevale 2015 Roma: ecologico a viale Europa

Sabato 14 Febbraio 2015, la Capitale festeggia innamorati, santi e martiri, ma anche tutte le maschere di grandi e piccini che prenderanno parte al “Carnevale Ecologico” più attento all'ambiente con brio.

Teatro della kermesse carnevalesca sostenibile sarà Viale Europa, cuore del quartiere dell'Eur nel Municipio IX, ai piedi della scalinata di San Pietro e Paolo con bande musicali armate di trombe e tamburi pronti a dar ritmo alla festa, mentre ballerini, musicisti e animatori si occuperanno soprattutto dei piccoli spettatori mascherati.

A partire dalle ore 15.00, una parata colorata scenderà dalla Basilica di S.Pietro e Paolo verso Viale Europa, aperta da sei bambini provvisti di un grande fiore gonfiabile, simbolo della natura e dell’ecologia.

Bambini seguiti dalla coreografia di ballerini professionisti, eco-sostenibili anche nella scelta dei materiali per realizzare le maschere, pronti ad offrire anche un momento a sorpresa.

Quattro gruppi di 50 persone, guidati da un coreografo e un tamburista, realizzeranno fantastiche coreografie ed evoluzioni concepite per asciare gli spettatori (soprattutto quelli più giovani) a bocca aperta.

Per le maschere ecologiche più votate sulla pagina Facebook ufficiale del Carnevale a Roma ci saranno in regalo anche corsi di inglese, a completamento del messaggio di speranza per il futuro che punta sulle nuove generazioni attraverso la cultura e il rispetto per l'ambiente

Il “Carnevale Ecologico” del Municipio IX è organizzato da NoSilence insieme all'amministrazione di Roma Capitale.
Fonte: 06blog.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...