lunedì 6 maggio 2013

Race for the Cure


Domenica 19 maggio, alle ore 10, al Circo Massimo si svolge la 14esima edizione della "Race for the Cure", una maratona di 5 km per sostenere la prevenzione dei tumori del seno, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle donne che affrontano questa malattia.
La "Susan G. Komen", nata con gli scopi che vi ho riportato sopra, è un'associazione americana senza scopo di lucro che è stata portata in Italia da Riccardo Masetti, senologo dell'Ospedale Gemelli.
Questa festa di solidarietà dura, in realtà, tre giorni (17-18-19 maggio), al Circo Massimo presso il "Villaggio Race" e lì si svolgono, presso gli stand, attività di prevenzione e anche di gioco per il divertimento dei bambini.

La raccolta di fondi avviene attraverso il pagamento di una quota minima di 13 euro al momento dell'iscrizione alla gara e si riceverà in regalo una borsa con maglietta, da indossare durante la gara.

Domenica 19 maggio, sarà quindi una bella occasione per andare al Circo Massimo per una passeggiata nel tiepido sole primaverile (alla festa partecipano tutti, compresi bambini, anziani...) o per una "gara" vera e propria.
Alla gara si può partecipare anche come professionista, basta essere iscritti alla FIDAL  (o altro ente di promozione sportiva convenzionato con la FIDAL).

Chiunque sia interessato ad acquistare un biglietto per se o per i propri amici per partecipare o anche soltanto per solidarietà può contattarmi via mail.

Per maggiori informazioni sull'evento potete andare sul sito  http://www.raceroma.it/

Ringraziamo in anticipo chi si muoverà per sostenere l'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...