martedì 28 maggio 2013

Municipio X (ex 13): ballottaggio Andrea Tassone (centrosinistra) Cristiano Rasi (centrodestra)

Municipio X (ex 13) ballottaggio Andrea Tassone (centrosinistra) Cristiano Rasi (centrodestra)

Come nel Comune di Roma, anche nel X Municipio (ex 13) si andrà al ballottaggio.

Il testa a testa sarà tra Andrea Tassone del Centrosinistra e Cristiano Rasi del Centrodestra il prossimo 8-9 giugno.

Arriva 'terzo', invece, Paolo Ferrara del Movimento 5 Stelle. Più staccati Giulio Notturni, di Alfio Marchini Sindaco, che comunque supera la soglia dello sbarramento mentre l'Azione Civica di Stefano Salvemme prende poco meno di 700 preferenze. 

Nel territorio di Ostia, Acilia, Infernetto, Axa, Palocco, Castel Fusano, Ostia Antica e Casal Bernocchi dei 147.134 iscritti hanno votato solo 74.887 ossia il 50,9%.

Il Centrosinistra, composto da Pd, Sel, Verdi, Centro Democratico, Lista Civica Marino e Psi, ha portato 37.724 che si sommano alle 3.274 per il solo candidato presidente. Un successo per Tassone che balza al 42,48%. L'ex capo dell'opposizione, quindi, si troverà presto a governare nel X Municipio (ex 13).


Poi tutti gli altri. Il 'cucchiaio di legno' va a Giulio Notturni che prende 4.723 voti, ma con la lista Alfio Marchini Sindaco supera lo sbarramento arrivando al 5,32%. Poco più dell'uno per cento, invece, per Stefano Salvemme (Azione Civica), Luca Marsella (CasaPound), Dario Di Francesco e Davide Di Lorenzo. Più indietro Pablo De Luca (Forza Nuova) e Dario Bensi.
Fonte: OstiaToday.it


Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/politica/elezioni/comunali-roma-2013/municipio-10/ballottaggio-tassone-rasi-municipio-10-ex-13.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...