giovedì 20 maggio 2010

In arrivo dieci nuovi "Foto Red" a Roma - Se passi con il rosso scatta la foto e ti becchi la multa!

Sono delle fotocamere intelligenti poste sopra i semafori.
Il loro scopo? Fotografarti quando passi con il rosso e recapitarti a casa una bella (e giusta) multa.
Dopo i primi esperimenti iniziano ad estendersi a Roma i cosiddetti Foto Red, l’arma tecnologica del futuro contro i pirati della strada.
Ad annunciarne il varo, ieri sera, è stato l’assessore comunale ai Trasporti, Sergio Marchi: “A tutela degli utenti e per migliorare la sicurezza stradale nella città, l’Amministrazione comunale ha predisposto che, a partire da lunedì 24 maggio, siano attivati in prossimità di dieci grandi incroci della Capitale altrettanti punti di rilevamento automatici delle infrazioni per il passaggio con il rosso”.
Ma dove verranno installate questie diaboliche macchinette? A rispondere è sempre Marchi. “Saranno sette - sono state le sue parole - le arterie principali della città dove partirà il provvedimento: Togliatti, Colombo, Tuscolana, Prenestina, Gregorio VII, Leone XIII, Marconi. 
I dieci foto-red saranno installati, rispettivamente: due sulla Togliatti in dirazione centro, all’incorcio con la Prenestina e con la Tuscolana, e uno in direzione Casilina all’incrocio con via Quinto Publicio; uno in via Tuscolana, in direzione centro, in prossimità dell’incrocio con via Arco di Travertino; uno in viale Marconi, sempre in direzione centro, all’incrocio con piazzale Tommaso Edison; tre sulla Cristoforo Colombo, in direzione Ostia, in prossimità degli incroci con via Pindaro, via del Canale della Lingua e via di Acilia; due all’incrocio con piazza Pio XI, uno in via Gregorio VII, in direzione piazza di Villa Carpegna, e uno in via Leone XIII, in direzione via Anastasio II.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...