venerdì 7 maggio 2010

CASTELPORZIANO, FINE SETTIMANA CON LA FESTA DEGLI AQUILONI

Sabato 08 e domenica 09 maggio, dalle 10 alle 18, torna sulla spiaggia libera di Castelporziano la Festa degli Aquiloni che tanto successo ha avuto lo scorso anno.
L'iniziativa, patrocinata dal municipio XIII (ingresso primo cancello lungo la via Litoranea) si deve all'associazione Tivoli Vola e al coordinamento di Emanuela Mazza.

Si annuncia, dunque, un fine settimana all'insegna dei colori con aquiloni ed appassionati che giungeranno da ogni parte d'Italia per quello che è diventato ormai più di un hobby e che è sempre più attività competitiva. Per i bagnanti che affolleranno la spiaggia, un modo per conoscere questo variegato mondo che libera la fantasia e, perché no, consente di tornare alla spensieratezza. Aquiloni statici, acrobatici e da trazione si alzeranno in volo per tutta la giornata, dalle 10 alle 18; in contemporanea, attività di laboratorio proposte dai maestri aquilonisti italiani per costruire insieme al pubblico convenuto aquiloni di ogni tipo. In particolare, saranno presentati, La ball più grande d'Europa del gruppo Vola Rhò, gli aquiloni giganti del gruppo Aria di Festa di Fabiano Vignali, Rokkaku Challenger (gara rituale di aquiloni combattenti giapponesi), dimostrazione di volo e pilotaggio di combattenti indiani, esibizione balletto acrobatico dei campioni italiani Flippair e volo di aquiloni acrobatici due e quattro cavi.
L'ingresso è naturalmente libero. 
E chissà che, assistendo a queste straordinarie esibizioni, qualcuno non sia coinvolto e piacevolmente trascinato nel fantastico mondo dei colori che si stagliano nel cielo blu, liberi, come la fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...