mercoledì 21 febbraio 2018

Domenica antismog, blocco totale dei veicoli fermi anche gli euro 6

Torna il divieto totale della circolazione per contrastare l’allarme smog. L’iniziativa è per domenica prossima 25 Febbraio dopo il provvedimento della Giunta capitolina per contenere le emissioni inquinanti e contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e a un uso responsabile delle fonti energetiche.

Il divieto prevede che i veicoli non circolino nella «Fascia verde» dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, «salvo cambiamenti dovuti a eventi particolari». La limitazione è estesa anche ai diesel euro 6. L’assessorato alla Mobilità ha annunciato «il potenziamento del trasporto pubblico locale, in particolare durante le fasce orarie di interdizione», mentre i vigili urbani provvederanno «alla vigilanza al fine di garantire l’osservanza del provvedimento di limitazione della circolazione da parte della cittadinanza». 
Fonte: http://roma.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Campidoglio, al via messa a reddito degli appartamenti del patrimonio disponibile

La Giunta Capitolina ha approvato la Ridefinizione del piano di intervento sulle locazioni relative al patrimonio disponibile ad uso abitat...