martedì 27 agosto 2013

Infernetto, campo rom abusivo invece di un liceo: residenti furiosi

Campo rom abusivo Infernetto in via Umberto Giordano

Doveva nascere un liceo ed invece è sorto un campo rom abusivo. Succede all'Infernetto in un terreno vicino via Umberto Giordano. I residenti, intervistati da Canale 10, denunciano il degrado della zona: "E' più di un anno che queste persone si sono insediati bruciando bobbine di rame e sprigionando, inoltre, materiale nocivo". 

Il presidente della Regione Nicola Zingaretti, all'epoca presidente della Provincia, aveva annunciato l'arrivo del liceo esattamente su questo terreno con un incontro con i residenti presso il Centro Sociale di via Stradella. Il liceo era stato presentato con tanto di polemica contro Comune di Roma che non aveva effettuato alcuni passaggi tecnici. 

Ora quell'iter è stato completato, ma il liceo non arriva e in quell'area si sono stabiliti i rom che, secondo quanto raccontano i residenti, di notte darebbero fuoco a del materiale, forse rame, mentre di giorno sarebbero impegnati a svuotare contenitori di rifiuti senza che nessuno intervenga, Istituzioni e Forze dell'Ordine comprese

"L'Amministrazione, in via ufficiosa, ci ha detto che mancano 10mila euro per bonificare quest'area", dichiara un cittadino ai microfoni di Mara Azzarelli nelle tv locale di Ostia. Il problema è stato anche descritto dall'assessore all'ambiente del X Municipio Marco Belmonte alla Provincia chiedendo un intervento di bonifica anche alla luce dei continui roghi.
Fonte:OstiaToday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...