giovedì 29 agosto 2013

Dal Ministero dell'Istruzione fondi alle scuole: 14 milioni per progetti di ristrutturazione

Grazie al 'decreto del Fare', 14 milioni sono stati messi a disposizione del Lazio per interventi di riqualificazione e di messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche, con particolare attenzione a quelle in cui è stata rilevata la presenza di amianto. 

L'assegnazione dei fondi agli enti locali sarà fatta con decreto del ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, entro il 30 ottobre, sulla base delle graduatorie presentate dalle regioni entro il 15 ottobre. I comuni laziali possono inviare i progetti di messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria degli edifici scolastici entro il 15 settembre prossimo. 

"Questi fondi - commenta il governatore del Lazio Nicola Zingaretti - sono di grande importanza per gli istituti scolastici della regione. I comuni che ne faranno richiesta, tramite la presentazione di progetti validi, avranno la disponibilità finanziaria per intervenire e sanare situazioni di urgenza, restituendo agli studenti e al corpo docente strutture più sicure per il nuovo anno scolastico". 

"Una buona opportunità per i nostri sindaci - sottolinea Fabio Refrigeri, assessore regionale all'Ambiente - in un momento di grande difficoltà economica".
Fonte: Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...