mercoledì 10 luglio 2013

Imbavagliava i bambini con lo scotch: condannata maestra dell'infanzia


Imbavagliava e legava con lo scotch piccoli alunni della scuola dell'infanzia "Maurizio Poggiali" all'Eur. Per questo, l'allora maestra dell'istituto Maria Teresa Carrarini è stata condannata a due anni e due mesi di reclusione dal giudice monocratico. Nove gli episodi di maltrattamenti su minori in relazione ai quali la docente è stata condannata, per altri tre è stata assolta con al formula "perché il fatto non sussiste". Il pm Giulio Berri aveva sollecitato una condanna a due anni e otto mesi. 

La sentenza arriva a sette anni dai fatti, le denunce risalgono infatti al 2006. La donna, assistita dall'avvocato Alessandro Vannucci, ha sempre respinto le accuse sostenendo, tra l'altro, che se si fossero verificati i fatti a lei attribuiti, altri docenti se ne sarebbero certamente accorti.

"La maestra per farci stare buoni e zitti usa lo scotch", dissero i bambini ai genitori che riferirono anche di come i piccoli tornavano spesso a casa con la bocca arrossata o con segni sui polsi. In una festa, alcune madri, notarono che alcuni bambini si legavano e imbavagliavano tra loro con lo scotch su una sedia, spiegando che era un gioco segreto inventato dalla maestra Teresa per i bambini cattivi. 

Soddisfazione è stata espressa dai legali di parte civile, tra cui gli avvocati Fabio Vetrella e Daniele Pepe: "E' stato un processo lungo e faticoso, sia dal punto di vista giuridico che emotivo - hanno detto - Oggi i bambini stanno bene, sono stati assistiti dalle famiglie e hanno avuto un supporto psicologico, però quando passano davanti alla 'Poggiali' ancora dicono che 'quella è la scuola brutta'".
Fonte: Corriere. it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...