martedì 16 luglio 2013

Apre a Roma lo sportello per l'assistenza giuridica gratuita

Apre i battenti, mercoledì 17 luglio prossimo, a Roma, lo sportello gratuito di prima assistenza e orientamento in materia giuridico- amministrativa-tributaria.

Il servizio nasce da un'intesa sottoscritta, lo scorso 17 aprile, tra Roma Capitale e gli Ordini Professionali dei Notai, degli Avvocati e dei Commercialisti di Roma. In particolare, i notai del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia, forniranno consulenza su materie attinenti all'acquisto di immobili, alla stipula di mutui, alle successioni e donazioni, alla famiglia, alla costituzione di imprese o società, offrendo un primo orientamento su temi spesso complessi e di difficile interpretazione». È quanto si legge in un comunicato.

«Con questa iniziativa i notai, insieme agli altri ordini professionali e al Comune di Roma, vogliono offrire un servizio utile ai cittadini in un momento di grande crisi economica per migliaia di famiglie, per garantire un'adeguata tutela delle fasce sociali più deboli - spiega Cesare Felice Giuliani, neo Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Roma, Civitavecchia e Velletri - È importante, infatti, poter contare sulla consulenza preliminare di un professionista come il notaio prima di affrontare scelte importanti come l'acquisto della casa, il mutuo o l'apertura di una successione».

Lo sportello è in via Ostiense 131L -Dipartimento Risorse Economiche, corpo D primo piano. Sarà aperto tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. Per essere ricevuti si deve prendere appuntamento, chiamando il servizio «Chiama Roma» (tel. 06/0606) e indicando l'argomento su cui verterà il colloquio. Ogni colloquio durerà circa venti minuti.
Fonte: Il Messaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...