lunedì 15 aprile 2013

Per un'ora incastrato sotto il trattore anziano salvato dai vigili del fuoco

Spettacolare e complessa operazione di salvataggio ad Ostia Antica dove un uomo è rimasto schiacciato sotto il proprio trattore per più di un’ora. 
Soccorso dai vigili del fuoco, il ferito è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo dov’è ricoverato in prognosi riservata per fratture varie e sindrome da schiacciamento. Non correrebbe pericolo di vita.
L‘incidente è avvenuto ieri in via Orioli e l’allarme è scattato alle 09.30. Secondo una prima ricostruzione, un romano di 70 anni, proprietario di un appezzamento di circa 10mila metri quadrati, stava manovrando disteso a terra nel tentativo di mettere in moto un vecchio trattore quando il mezzo, che intendeva impiegare per falciare l’erba sul terreno, ha fatto un sobbalzo e lo ha travolto.
E’ stato un vicino, sentendo le urla d’aiuto, ad avvertire carabinieri e polizia che hanno raggiunto subito la zona. Sul posto si sono precipitate tre squadre dei vigili del fuoco di Ostia che tramite l’ausilio di un potente carro gru e dopo oltre un’ora di lavoro, sono riuscite a trarre in salvo il malcapitato. L’uomo al momento del trasporto in eliambulanza era lucido e vigile.
Fonte: Leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...