lunedì 11 gennaio 2010

Via Stradella e Via Giordano, a quando l'acquisizione?

Il Comune ignora la norma che stabilisce l'acquisizione dopo i lavori a scomputo.

C'è la norma, c'è il collaudo, i lavori sono terminati da tempo, ma Comune e Municipio le ignorano. Si tratta di via A. Stradella e via U. Giordano, interessate dai lavori a scomputo, previsti dal Piano particolareggiato ed effettuati per conto del Comune dal Consorzio "Infernetto", costitutito dal Comitato di Quartiere molti anni fa.

Malgrado la norma preveda la presa in carico da parte del Comune dopo un anno dal termine dei lavori (conclusi a marzo del 2008), le due strade, secondo gli uffici, sono ancora di proprietà privata. Di questa situazione si è fatto carico il Cdq Infernetto che ha chiesto un incontro con la Commissione capitolina al Controllo, Garanzia e Trasparenza, incontrandosi col suo presidente, Massimiliano Valeriani.
Ne è scaturita finalmente una lettera inviata agli uffici competenti perchè le due strade siano prese in carico.

Un modo per assicurare la necessaria manutenzione e pulizia, nonchè stabilire una volta per tutte che è il Municipio a dover intervenire in caso di problemi, anche se si tratta di potatura delle alberature che insistono lungo le due vie. Ultimamente a mettere in sicurezza via Stradella a causa di un paio di pini secchi e pericolanti, sono intervenuti i Vigili del fuoco. A distanza di settimane ciò che resta dei due pini è ancora accatastato sul marciapiede. E il Municipio che fa?

Fonte articolo: http://www.cdqinfernetto.it


Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...