sabato 30 gennaio 2010

Carnevale di Acilia 2010


Il Carnevale non è solo una festa per bambini, quanto piuttosto l'occasione giusta per lasciarsi tutti andare, per dimenticare per qualche momento gli impegni della vita di tutti i giorni, ridere spensierati fra le maschere festose delle sfilate e delle feste carnevalesche. Sul piano organizzativo e sociale, il Carnevale di Acilia è a tutti gli effetti una Festa nel senso antico del termine: un’intera comunità contribuisce a produrre uno spettacolo che si rinnova ogni anno con una tradizione sempre vitale. Non a caso la visione e partecipazione alla sfilata è libera e basta contattare uno degli organizzatori** per aderire con un proprio gruppo.

DOMENICA 14 FEBBRAIO
PROGRAMMA
Ore 13:30 – raduno in Via Fanano   Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
è fondamentale arrivare puntuali, per la partecipazione alla sfilata dei gruppi mascherati in rappresentanza delle scuole, dei comitati di quartiere delle associazioni sportive, delle Parrocchie del Municipio (Via Fanano è la prima traversa a destra di Via L. Mellano)
Ore 14:00 – Si Parte….
Immissione in Via L. Mellano svoltando a destra in Via di Acilia, che verrà percorsa fino a Piazza S. Leonardo da Porto Maurizio.
L’Apertura della Sfilata è assegnata, come per ogni festa degna di questo nome, alle 25 splendide Majorettes del “Gruppo Dancing accompagnate dalla Banda Musicale “Little Big Band” di Colonna composta da 35 componenti.
Carnevale di Acilia 2010 Seguiranno 9 carri allegorici, che rappresenteranno dai temi fiabeschi dei tre porcellini, alla casetta del lupo, a quello del bosco delle Farfalle fino alla alla gigantesca Arca di Noè, etc; lungo la Sfilata saranno protagonisti anche quest’anno i colori del Carnevale di Rio de Janeiro, con il Gruppo “Brasil Show” composto da 7 ballerine accompagnate dalla musica dei percussionisti; non potevano mancare gli amici dei sidecar con “la corsa più pazza del Mondo”, che parteciperanno con con una maschera nuova tutta da scoprire; rallegreranno grandi e piccini, artisti di strada: clown, prestigiatori, e il gruppo simpatico dei “Telefurbis”; automezzi d’epoca della civiltà contadina verranno usati per trainare i carri allegorici.
 
INTANTO PER GLI AMICI IN PIAZZA S. LEONARDO…
Ore 14:00 – Inizia la Festa!   Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
sul palco saremo intrattenuti dalla simpatia dello Showman “Cristian Eddu”, che sarà accompagnato dalla musica del navigato “Dj Paolo Alloy” da DjRoma.it.
Ore 14:30 circa – il Teatrino delle Marionette  
con gli animatori dell’Associazione “Roma Animazione e Spettacolo”, seguiranno momenti esilaranti con giochi,  balli e sculture di palloncini per tutti i bambini. 
Ore 16.30 circa – Sfilata dei carri in Piazza S. Leonardo
passaggio delle Majorettes della Banda, dei 10 carri allegorici, del gruppo brasiliano, il tutto accompagnato dai gruppi mascherati delle scuole, dei comitati di quartiere delle Parrocchie e delle associazioni sportive.
Ore 18.00 circa – sul palco esplode la Festa da Rio de Janeiro  Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
con lo spettacolo “l’Allegria de Brasil” del gruppo Brasil Showseguiranno  gag esilaranti e tanta musica  per intrattenere  grandi e piccini. 
Ore 19:00 circa - estrazione delle riffa del Carnevale di Acilia 2010
Saranno estratti i biglietti vincenti abbinati ai ricchi premi: 6° premio una fotocamera digitale Nikon coolpix da 12mp; 5° premio una lavatrice Bosch Classe AA da 600giri; 4° premio un collier trilogy diamante 0,20 carati; 3° premio televisore Sony LCD HD da 32 pollici; 2° premio scooter Kymko Like 125cc e infine I° premio una “Fiat 500 1,2 69cv Pop”. E’ possibile acquistare i biglietti in Parrocchia, dai collaboratori locali, nelle edicole o nei negozi che espongono la locandina della riffa. 
Ore 22.00 circa – Arrivederci al Carnevale 2011…..
Ringraziamenti e saluti e ancora tanta musica. 
Associazione Oratorio S. Leonardo da Porto Maurizio
             con il Patrocinio del Comune di Roma
 
**Organizzatori:
Mario Rinella: 328-1579664 - Paolo Cattarin: 328-1587177 - Alessandra Sirizzotti: 389-1621342

Tratto fedelmente dal sito CasalPaloccoNet

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...