lunedì 28 dicembre 2009

Ricezione RAI digitale terrestre: problemi?

Ciao a tutti,
dopo il famoso "switch off ad impatto zero per gli utenti" nella Regione Lazio, non riesco più a ricevere il segnale dei seguenti canali RAI:

  1. RAI 1;
  2. RAI 2;
  3. RAI 3;
  4. RAI STORIA
Ho notato, nonostante le continue e ripetute risintonizzazioni effettuate, che non riesco più a prendere la frequenza  9 ed 11 quella, ossia, dedicata alla ricezione del sito Roma - Monte Mario e Monte Cavo.
Sul sito della RAI sono segnalati alcuni possibili problemi derivati dal passaggio al Digitale Terrestre, ed indicati alcuni suggerimenti per gli antennisti del Lazio che potete leggere al link:
Quello che chiedo a tutti voi è se qualcun altro ha riscontrato i medesimi problemi da me segnalati. Se così fosse, vi chiedo cortesemente di lasciare un commento a questo post.
Grazie
AR

3 commenti:

  1. Ciao , io ho avuto il tuo stesso problema , abitando a Velletri ho dovuto dirigere l'antenna di RAI1,2,3 verso Rocca MAssima e quella degli altri cnali RAI verso Monte Cavo.
    Ora Pero' ho un altro problema e cioe' i cnali RAI 1,2,3 verso le 20 e fino alle 21.30 sparisce per poi ricomparire...mistero che non riesco proprio a spiegarmi visto che la qulita' del segnale RAI quando e' visible' e' circa del 90%..
    Ciao spero di essere stato di aiuto

    RispondiElimina
  2. Girando in rete, mi sono accorto che il fenomeno è assai più di ffudo di quanto immaginassi. In diverse parti della provincia di Roma, e non solo, il segnale dei 3 principali canali RAI, dal passaggio al "digitale terrestre" è disurbato se non addirittura assente.
    Vorrei lanciare una provocazione: se tutti gli abitanti che hanno avuto dei notevoli disservizi smettessero di pagare il canone RAI?
    Cosa accadrebbe?

    RispondiElimina
  3. Anche io non vedo più i 3 principali canali della rai!!! Tutto è successo da quando c'è stato lo switch-off definitivo... Prendo tutto tranne Rai 1 - Rai 2 - Rai 3. Ricordo di aver sentito al TG5 che per ovviare al problema (diffusissimo) bisognava fare la ricerca automatica selezionando sul decoder non l'Italia ma la Germania. Il problema è che il mio decoder (Telesystem DT 4.7) non permette di selezionare la nazione! E la Telesystem non manda aggiornamenti da 3 anni e più ormai...

    RispondiElimina

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...