giovedì 24 dicembre 2009

Consiglio Comunale: Il pacco dono natalizio ai cittadini di Roma

A quattro giorni da Natale, in Campidoglio va in onda Carnevale.
Il presidente del Consiglio Comunale, Marco Pomarici, venerdì ha convocato per oggi e domani le ultime due sedute consiliari aventi all’ordine del giorno ben 25 proposte tra delibere e ratifiche. E siccome le peggiori ‘nefandezze’ vanno in onda sempre poco prima di Ferragosto o sotto Natale, anche questa amministrazione non si esime da questa pratica funesta. Ecco allora in arrivo il pacco dono natalizio per i cittadini di Roma ed in particolare per quelli del XIII° Municipio. 
Ad esempio, per quanto concerne le varianti al PRG sui Piani di Zona (più conosciuti come L.167) Alemanno svela la farsa del Decentramento del XIII° Municipio che probabilmente a ciò voleva servire. Contrariamente a quanto espresso dal Consiglio Municipale che ha respinto le varianti sui piani di zona, Alemanno chiede alla giunta capitolina di votare a favore. Si tratta di una variante illegittima in quanto le ulteriori densificazioni previste (che porteranno il doppio degli abitanti e la metà dei servizi) sono dovute esclusivamente alla carenza di soldi nelle casse comunali e tra l’altro cancellano quasi interamente tutta l’edilizia sovvenzionata, quella che realmente serve alla gente che ha bisogno.
Per questa ragione, il LabUr del XIII° ha inviato un fax urgente, affinché vengano stralciate dall’ordine del giorno tali proposte, risultando illegittime e non giustificate dal processo di autonomia voluto dalla Giunta Alemanno per il XIII° Municipio. 
In caso contrario, si valuterà l’opportunità di ricorsi legali contro il Comune di Roma e manifestazioni di piazza e in tutte le sedi.
E terremo conto di chi voterà a favore e chi contro, aspettandoci a questo punto anche un regalo per Capodanno.

Comunicato Stampa LabUr tratto integralmebnte da
Comitato Civico Entroterra 13

Di seguito pubblichiamo il fax inviato dal comitato al Comune di Roma

 

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...