venerdì 20 novembre 2009

C'ERA UNA VOLTA L'INFERNETTO

Una volta giravo fiero per il mio quartiere, cercando lo sguardo complice di altri abitanti, come se sapessi perfettamente quello che stessero pensando e provando: questo era il senso che mi assaliva quando giravo  il sabato mattina di qualche anno fa per le strade dell'Infernetto.
Non so se è cambiato qualcosa in me, sicuramente arrivo al sabato maggiormente provato dal lavoro e dai ritmi che anche vivere nella mia zona influisce a dettare.
Amo ancora, tuttavia, stare qui in questo "paese": il cielo che predomina, il mare a due passi , pochi servizi, ma diverse persone che probabilmente x similitudini di età hanno gli stessi ritmi.
Per questi motivi la zona dove vivo è importante che cresca con me, con la mia famiglia: idealmente sto provando a lanciare questo spazio di comunicazione, di "scambio", ma poi mi accorgo che, come in moltissime cose che ci circondano, finisce per essere un posto dove curiosare, prendere, ma non dare....come se fosse qualcosa che, in fondo, non ci appartiene del tutto.
Avrei estremo piacere se questo fosse, invece, lo spazio di tutti, tutti quelli che vivono, come me, all'Infernetto.
Vi aspetto.
AR

2 commenti:

  1. Ciao AndRope,
    sono Maurizio Lori del comitato Sostrafficolombo, ho notato da poco il tuo blog ricco di contenuti interessanti. Anch'io come te cerco di fare qualcosa per il quartiere in cui vivo spendendoci non poco tempo. Perchè non ci teniamo in contato via mail per scambiarci contenuti di reciproco interesse?

    A presto


    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Ciao Maurizio,
    non può che farmi piacere sentirmi e scambiare idee ed opinione con chi, come me ha a cuore le sorti della nostra zona.
    Sono stato in contatto per diverso tempo con colleghi del tuo comitato (Cristhian).
    Ricavi la mia mail dal blog?
    Andrope

    RispondiElimina

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...