domenica 22 novembre 2009

CARABINIERI: controlli nella notte nel territorio del XIII°

I Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno svolto, questa notte, un’operazione di controllo del territorio per contrastare qualsiasi forma di illegalità lungo il litorale e nell’entroterra. Nelle attività sono stati impiegati Carabinieri a bordo di autoradio, moto, personale in abiti civili, con l’ausilio della Compagnia di Intervento Operativo e dei cinofili. Numerose sono state le perquisizioni domiciliari eseguite  nelle località di Ostia, Acilia, Axa e Infernetto, durante le quali sono state identificate decine di persone, molte con precedenti penali. Sono proseguiti posti di controllo alla circolazione stradale nei maggiori nodi viari del territorio nel corso dei quali sono stati controllati 120 veicoli, 205 persone, elevate numerose contravvenzioni al codice della strada.

Durante uno dei posti di controllo una pattuglia ha fermato, in via E. W. Ferrari, una autovettura sospetta con a bordo tre cittadini di origini romena. I militari allarmati anche dall’atteggiamento anomalo dei tre soggetti li hanno immediatamente perquisiti, trovandoli in possesso di arnesi atti allo scasso. Sono in corso accertamenti per verificare se i tre uomini, tutti gravati da precedenti per furto, abbiano a che fare con episodi riguardanti alcuni furti avvenuti di recente in appartamenti della zona. Nella zona dell’Axa, un’altra pattuglia, poco più tardi, ha fermato due uomini di origine campana, anche quest’ultimi gravati da diversi precedenti, per i quali è stata avviata la procedura per imporgli il divieto di ritorno nel comune di Roma.

Fonte: Ostia TV. , di Silvia Tocci

Nessun commento:

Posta un commento

Campidoglio, al via messa a reddito degli appartamenti del patrimonio disponibile

La Giunta Capitolina ha approvato la Ridefinizione del piano di intervento sulle locazioni relative al patrimonio disponibile ad uso abitat...