lunedì 12 ottobre 2009

Sequestrate nel XIII° Municipio alcuni Centri che hanno ospitato i Mondiali di Nuoto


Aria di trasparenza amministrativa anche nel XIII° distretto.
Sequestrate le strutture abusive di Babel all'Infernetto e dell'Eschilo 1 all'AXA, quelle dove alle inaugurazioni erano presenti i vertici locali dei Carabinieri, Vigili Urbani, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e il XIII Municipio malgrado gli impianti fossero già sotto indagine. Non abbiamo dimenticato le parole del Presidente Giacomo Vizzani all'inaugurazione ad esempio di Babel ("sono amici miei") e il brindisi della Polizia Municipale (presente il Comandante Moretti, il Vice Comandante Mancini e Brunetti, a capo del settore edilizio). Il sequestro delle strutture avviene dopo i numerosi esposti presentati alla Procura della Repubblica da parte dei nostri Comitati. Viene così premiata la nostra battaglia per la legalità, che dura da mesi, fatta in totale solitudine. Il XIII Municipio e gli organi preposti al controllo hanno avuto su questa vicenda un atteggiamento inqualificabile. Ancora oggi proseguono nei nostri confronti telefonate anonime e pesanti intimidazioni. Non ci siamo fermati e non ci fermeremo. Aspettiamo fiduciosi anche gli esiti delle indagini sul Polo Natatorio di Ostia, forse il più scandaloso di tutti gli impianti. Un impianto pubblico dove, ad esempio, se i Carabinieri del NOE fossero intervenuti non a due giorni dall'inaugurazione avrebbero rilevato quanto da noi presentato negli esposti a partire da metà marzo. La Procura non si è potuta esimere dall'intervenire davanti ad eclatanti abusi edilizi da noi segnalati. I Mondiali di Nuoto ’09 sono finiti solo da un punto di vista sportivo. La vicenda però è ancora lunga e ben lontana dall’essere scritta l’ultima pagina, che vede indagato anche Malagò il Presidente del Comitato Organizzatore.
Fonte: "Comitato Civico Entroterra13"

1 commento:

  1. Tutto il contenuto del Comitato Civico Entroterra13 e di LabUr XIII non sono riproducibili senza la citazione della fonte. Si prega dunque di provvedere immediatamente ad inserirla in tutti i post da voi pubblicati.

    paula de jesus
    urbanista
    vice presidente
    comitato civico entroterra13

    ing. andrea schiavone
    presidente
    LabUr XIII

    RispondiElimina

Roma, chiuso il Chiringuito libre a San Paolo: il cibo conservato in bagno

Chiuso un chiosco bar per cattive condizioni igieniche : sporcizia non rimossa, attrezzature per la pulizia in pessimo stato, prodotti pe...