venerdì 6 luglio 2018

17 milioni di euro da destinare a opere pubbliche nel territorio del Municipio VIII.

#ROMADECIDE

Al via il bilancio partecipativo: 17 milioni di euro da destinare a opere pubbliche nel territorio del Municipio VIII. Da giugno a settembre, sono tre le modalità di partecipazione: candidarsi al focus group, proporre progetti online e votare le proposte attraverso il sito istituzionale.

Possono partecipare le cittadine e i cittadini, residenti, domiciliati o che svolgano attività di lavoro o studio nel Municipio VIII, iscritti al portale di Roma Capitale.

Come partecipare?

CANDIDATI

Le persone interessate possono candidarsi online fino al 12 luglio per la costituzione di un focus group. Nel corso dei lavori saranno prodotte una o più proposte di opere pubbliche da realizzare all’interno del quartiere, che saranno poi sottoposte alla votazione finale.

PROPONI E SOSTIENI

Fino al 22 Luglio sarà possibile proporre idee e progetti anche attraverso un’apposita sezione del sito di Roma Capitale. Le proposte potranno essere sostenute online dai cittadini.

VOTA

Dal 13 settembre partirà la votazione pubblica sul sito di Roma Capitale. Si potranno esprimere al massimo sei preferenze per progetti presentati dai cittadini e dall’Amministrazione. La votazione resterà aperta quattordici giorni, al termine dei quali sarà stilata una graduatoria finale secondo le preferenze ottenute.

Nei Punti Roma Facile è possibile avere un aiuto concreto per partecipare a tutte le fasi del processo, grazie al supporto dei facilitatori digitali.

Maggiori informazioni su: https://www.comune.roma.it/web/it/processi-partecipativi.page.

Se non vuoi più ricevere queste comunicazioni, accedi al Portale e togli il segno di spunta al consenso alla ricezione di email, presente nell’area riservata voce “modifica dati personali”.

Fonte: comune di Roma \ Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...