giovedì 13 ottobre 2016

Ennesimo incidente all'incrocio tra Via M. de Falla e Via Ravel all'infernetto

Questa mattina, intorno le 08.00, si è verificato l'ennesimo incidente pericoloso all'incrocio tra Via M. de Falla e Via Ravel all'infernetto.
questo incrocio è particolarmente pericoloso perché si trova ai confini di cinta di una scuola per l'Infanzia (F. Cilea) ed è quindi frequentatissimo da genitori ed alunni che ci transitano a piedi, in auto e su due ruote.
Prima che ci scappi il morto, considerando l'ormai comprovata distrazione dei cittadini, l'amministrazione comunale può porre rimedio installando dei dossi oppure un semaforo?
E' chiedere troppo?
AR

4 commenti:

  1. ma correte di meno..........tutti corrono come pazzi, giovani, anziani, mamme con i figli dentro suv sparati a 80 km/hr.....le "strade killer"....ma per favore ! mettiamoci tutti una mano sulla coscienza con un pò di umiltà....io a quell incrocio mi FERMO e guardo sempre a dx e sx e poi riparto.....su questo concetto andrebbe messo un semaforo a ogni incrocio, e solo dietro a via wolf ferrari ce ne sono minimo una decina....abito qui da un anno circa e ne avrò visti 20 di incidenti almeno...quando guidate pensate se qualcuno vs caro subisse lo stesso

    RispondiElimina
  2. Carissimo "anonimo", sono d'accordo che l'educazione stradale, ma anche civica, sia carente, come ho scritto, ma nel frattempo che qualcuno decida di educare i cittadini, non crede che ci voglia qualche deterrente per evitare il morto? Vivo a 100 m dall'accaduto da 16 anni..e le assicuro che quell'incrocio è "ceco" e quindi più pericoloso di molti altri...

    RispondiElimina
  3. a parte che l incrocio non è cieco ma è un incrocio come tanti, anzi per fortuna che non ha agli angoli auto parcheggiate....ma per fare un incidente e dei danni come quelli della foto...a che velocità si andava? mano ben stretta sul cellulare, pedale ben spinto ? basta solo fermarsi leggermente all incrocio, andando a velocità moderata proprio perchè cè una scuola etc etc...e poi ripartire..nell'economia generale del viaggio penso non ruberebbe troppo tempo, no?..adesso riempiamo un quartiere di dossi e di semafori (immagino come si snellirebbe il traffico)..io farei più prevenzione e controllo/repressione (non ho mai visto un vigile in zona da 14 mesi che sono qui, solo i poliziotti al caffè roma). il morto non lo eviti, perchè metti il dosso o il semaforo, corrono appena l hanno passato e l incidente lo fanno a via pietro romani o a via wolf ferrari. Gli incidenti li ho visti anche a via wolf ferrari all'altezza del semaforo, lì è un rettilineo.

    RispondiElimina
  4. avete visto che bella pizza al semaforo "ceco" di C Colombo - Wolf Ferrari ??..

    RispondiElimina

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...