mercoledì 31 agosto 2016

Ostia, revocata la prima concessione balneare a un lido


È un provvedimento storico quello che oggi ha portato alla revoca della concessione balneare allo stabilimento Med di Fabrizio Fumagalli, già presidente regionale del sindacato Sib Lazio, dimessosi dall'incarico all'indomani del blitz sulla sua spiaggia dei vigili nei mesi scorsi. I controlli portarono allo scoperto numerose irregolarità, strutture abusive su un bene del demanio per 500 metri quadrati, oltre a una pedana di legno per 1500 circa metri quadrati.

Ad apporre i sigilli allo stabilimento erano stati gli agenti dell'ufficio edilizia del X Gruppo Mare della polizia municipale, coordinanti dal comandante Antonio Di Maggio. Gli stessi che ieri, su indicazione del prefetto Domenico Vulpiani che ormai da un anno dirige il X Municipio sciolto per mafia, hanno notificato a Fumagalli la revoca definitiva della concessione demaniale.

L'atto, emesso appunto dal X Municipio, certifica la decadenza della concessione demaniale in virtù, secondo quanto si apprende, dei "reati urbanistici accertati nel tempo". E, malgrado a inizio stagione avesse avuto la possibilità di presentare sua documentazione con cui si dimostravano le sue ragioni, il comune ha giudicato di dover procedere alla revoca. 

Lo scorso 18 agosto i caschi bianchi di Ostia hanno notificato l'ordinanza di sgombero dello stabilimento La Casetta, della famiglia Salabè. I gestori hanno 15 giorni di tempo per lasciare la struttura, dopo che un ricorso al Tar aveva fatto sospendere l'esecutività del provvedimento.
Fonte: roma.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...