giovedì 7 maggio 2015

BiciRoma 2015: 8-9-10 maggio l'undicesima edizione "Festa della bicicletta“

La festa della bicicletta compie 11 anni e per festeggiare ha indetto "BiciRoma", festa della bicicletta che si terrà dall'08 al 10 maggio per le strade della capitale.

La manifestazione, in favore dello sviluppo della mobilità ciclistica e sostenibile, inizierà la mattina di venerdì con l'apertura dell'area accoglienza in piazza del Popolo e del percorso di educazione stradale per i più piccoli, che rimarrà fino a domenica pomeriggio. Il programma prevede una ciclopasseggiata prevista per venerdì sera: sotto il motto "Bright Your Bike", il giro partirà da piazza del Popolo alle 21.30 per proseguire lungo i 23 chilometri e mezzo di tragitto. Il percorso comprende le mete turistiche di Roma: Colosseo, Circo massimo, Trastevere, piazza Navona, Pantheon, Castel Sant'Angelo, Ponte Milvio, Villa Borghese.

L'appuntamento successivo è previsto sabato pomeriggio alle 15, per un giro storico della capitale, con visita guidata. Sempre sabato 9, alle 20 partirà la gara a cronometro Imperiale.

Domenica 10 maggio, la manifestazione chiuderà con la tradizionale pedalata arancione, in presenza dell'ambasciatore dei Paesi Bassi: una pedalata per le vie della città volta a promuovere la mobilità ciclistica. Il percorso prevede un primo passaggio a piazza del Popolo dopo 6 chilometri, un secondo passaggio dopo 11 chilometri e l'arrivo a 17 chilometri. I primi trecento partecipanti riceveranno in omaggio maglietta e zainetto, da prenotare prima sul sito www.biciroma.it. 

La manifestazione si chiuderà con la lotteria BiciRoma 2015: in palio un montepremi da 6.000 euro, suddiviso in 100 premi di carte regalo Decathlon.

Informazioni e prenotazioni sono disponibili sul sito www.biciroma.it e sulla pagina Facebook BiciRoma.
Fonte: Romatodayt.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...