martedì 26 maggio 2015

Axa: studente di 14 anni e complice di 17 rubano pc da scuola per poi rivenderli

Avevano rubato 10 notebook dall'istituto scolastico Alessandro Magno di via Euripide per poi rivenderli, ma sono stati bloccati nel pomeriggio di ieri, dai militari della Stazione Carabinieri di Casal Palocco che hanno così "deferito in stato di libertà" due giovani romeni di 14 e 17 anni, già con qualche precedente alle spalle.

L'ALLARME - Ieri mattina la triste scoperta da parte dei docenti della scuola. Durante il fine settimana ignoti si erano introdotti all'interno delle aule dell'istituto rubando ben 10 notebook e qualche moneta da un distributore di merendine. A seguito della denuncia, i militari della Stazione di Casal Palocco hanno attivato subito le ricerche.

LA CATTURA – Ieri, a conclusione dell'attività, i militari coordinati dal tenente Andrea Leacche hanno sorpreso i due minori romeni che stavano vendendo 5 computer ad un giovane. Il più giovane, per altro, era stato studente dell'Alessandro Magno per poi trasferirsi alla Mozart due anni fa. I due ladri sono stati quindi fermati e accompagnati in caserma per i dovuti accertamenti, dai quali è emerso che gli altri 5 notebook erano stati da loro stessi venduti nella mattinata di ieri ad un equadoregno di 51 anni.

PC RESTITUITI ALLA SCUOLA - La successiva perquisizione nell'abitazione di quest'ultimo ha permesso ai Carabinieri di Casal Palocco di ritrovare gli altri 5 notebook di proprietà della scuola e, per questo motivo, l'uomo "dovrà ora rispondere del reato di ricettazione". I 10 computer ritrovati dai militari sono stati subito restituiti alla preside dell’istituto scolastico

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...