lunedì 6 ottobre 2014

Infernetto: avvio seconda fase raccolta differenziata porta a porta AMA

Nei giorni scorsi è stata portata a termine dall’AMA la prima fase dell’implementazione nel nostro quartiere della RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA, ossia la consegna dei KIT, per i singoli utenti, dei contenitori da utilizzare nelle singole abitazioni.
I KIT consegnati sono di 2 tipologie differenti, a seconda se destinati a condomini che hanno accesso alla propria abitazione direttamente dalla strada comunale (definiti esterni), oppure dalla strada condominiale (definiti interni).
Chi non avesse ancora ricevuto il kit, può contattare l’AMA al numero verde 800867035 per concordare una nuova consegna.
La prossima settimana inizierà la seconda fase consistente nella consegna ai Condomini dei cassonetti/bidoni condominiali che dovranno esser posizionati all'interno dei Condomini in prossimità dei cancelli di accesso, in modo da permettere agli operatori dell’AMA di poterli manovrare senza addentrarsi nel condomino. In alternativa i cassonetti/bidoni possono essere posizionati anche in aree più interne al Condominio, ma in questo caso l’AMA richiede che questi vengano collocati, nei giorni/orari indicati, al di fuori del Condominio o all'interno dello stesso, ma in prossimità dei cancelli carrabili.
In merito numero dei cassonetti/bidoni che l’AMA ritiene necessari al fabbisogno del Condominio, viene allegata la scheda riepilogativa redatta in fase di sopralluogo, nella quale sono indicati la tipologia di dotazione (cassonetti o bidoni) e la numerica.
In merito all'individuazione delle aree per il posizionamento dei bidoni/cassonetti nel comparto Z9, l’AMA ha individuato come idonee quelle contrassegnate nella piantina inviata a tutti i condomini dall'Amministratore. Sarà possibile in seguito applicare delle modifiche (dopo un periodo di prova) sia alle numeriche di cassonetti che al loro posizionamento.
E’ consigliabile un periodo di prova anche in funzione di eventuali spese necessarie per adeguare gli spazi individuati alle nuove necessità, basti pensare che sarà necessario, per consentire l’accesso agli operatori AMA per la movimentazione dei cassonetti/bidoni, l’installazione di un tastierino alfanumerico con il quale a mezzo di un codice possano aprire il cancello di accesso al condominio (non prendono ne chiavi ne telecomandi).
La data di inizio del servizio ancora non è stata comunicata, dovrebbe iniziare dopo 15 gg dalla consegna dei cassonetti/bidoni.
Assolutamente fondamentale non sversare rifiuti all'interno dei cassonetti/bidoni condominiale finché non arriva l’informazione che il servizio è iniziato, altrimenti i rifiuti rimarranno all’interno dei cassonetti/bidoni senza che nessuno li rimuova.

Ci sarà un periodo di circa 15 gg di compresenza sia dei cassonetti per la differenziata condominiali sia dei cassonetti tradizionali in strada dell’indifferenziata. Sostanzialmente (presumibilmente) la raccolta differenziata sarà ufficialmente partita (in assenza di comunicazione ufficiale da parte dell’AMA) nel momento in cui verranno rimossi quest’ultimi.
In merito infine al problema dello smaltimento dell’erba dei giardini privati, l’indicazione dell’AMA (in attesa dello studio di una soluzione diversa), è di smaltirla nell'umido.
Fonte: Amm.re Z9 - Parchi della Colombo

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...