mercoledì 7 maggio 2014

Via Cristoforo Colombo, completata la messa in sicurezza degli incroci verso Ostia

Via Cristoforo Colombo, completata la messa in sicurezza degli incroci verso Ostia

Dopo diverse polemiche il lavoro è concluso. Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza degli incroci stradali, a beneficio di pedoni e ciclisti, su via Cristoforo Colombo, tra Casalpalocco e Ostia. Gli ultimi interventi, in via del Circuito e via Canale della Lingua, sono appena stati terminati. Il piano ha riguardato anche le intersezioni di via di Casal Palocco, via Villa di Plinio e via Pindaro.

La messa in sicurezza degli incroci è stata sollecitata dalla petizione dei residenti nel quadrante Casalpalocco-Infernetto-Malafede avviata dopo la morte, la notte di capodanno tra il 2013 e 2014, del diciassettenne Lorenzo Greco investito da un'auto mentre attraversava a piedi la via Cristoforo Colombo.
Durante i lavori, comunica l'Agenzia per la mobilità, sono state installate specifiche lanterne pedonali a led e pulsanti pedonali a chiamata, comprensivi di dispositivi sonori per persone ipovedenti e nuovi sostegni semaforici. Altri interventi hanno riguardato la costruzione di scivoli per disabili, l'esecuzione della segnaletica orizzontale e la modifica del regolatore con l'inserimento di una nuova fasatura semaforica. 
Fonte: OstiaToday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...