mercoledì 21 maggio 2014

Energia: diritti a viva voce, anche il Gabibbo contro le bollette pazze di gas e luce

18 associazioni dei consumatori hanno organizzato una conferenza stampa per lanciare l’allarme sull'incredibile aumento di truffe, disservizi ed errori sulle bollette di luce e gas registrati negli ultimi tempi.
L’iniziativa “Energia: Diritti a Viva Voce”, presentata da Mauro Zanini, nasce grazie al finanziamento dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il servizio idrico. Si tratta di un vero e proprio "grande sportello" (anche ovviamente online o attraverso il numero verde 800.82.12.12) dove le 18 associazioni forniranno ai consumatori strumenti utili per difendersi da errori di fatturazione, contratti non richiesti, truffe e raggiri.
Testimonial d’eccezione per l'evento e il progetto il Gabibbo di Striscia la notizia, che è stato investito di tale ruolo ufficiale con la consegna del "megafono" nel corso della conferenza stampa.
Il Gabibbo vero, Gero, per capirci. Quello per cui in Italia, allora si pensa "Ok, è una cosa seria". Per cui vale subito la pena farsi subito un selfie.
Ecco le 18 associazioni promotrici del progetto: Federconsumatori, Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori e ovviamente il Movimento Consumatori che ha convocato molta stampa alla presentazione.
Fonte: 06blog.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...